VERSOLIBO - Formazione a distanza su LibreOffice

 

Logo VersoLibo
 
 

VERSOLibO è il primo corso di formazione a distanza su LibreOffice

 Perchè un percorso di elearning per imparare ad utilizzare LibreOffice? 

3 buone ragioni:

1. chi viene dal mondo Microsoft Office ha bisogno di riqualificare le sue competenze non di imparare ad utilizzare il programma da zero

2. la formazione a distanza consente un notevole risparmio sia dal punto di vista economico che da quello organizzativo

3. gli utenti hanno a disposizione uno strumento consultabile in qualsiasi momento ovunque si trovino, purchè dispongano di una connessione a Internet.

La nostra esperienza nella gestione di progetti di migrazione ci insegna che la formazione degli utenti gioca un ruolo fondamentale nel successo del progetto e conosciamo sufficiente bene lo strumento per scegliere gli argomenti che sono realmente utili per chi si trova a lavorare con LibreOffice dopo aver sempre lavorato con Office.

 

Sono disponibili:

Corsi Base: 71 clip per un totale di 274 minuti, rivolto a utenti che si affacciano per la prima volta alle suite e utilizzano funzionalità di base in ambiente OpenOffice 4.1 o LibreOffice 4.3.

- Writer base (23 clip)

- Calc base (27 clip)

- Impress base (14 clip)

- Draw base (7 clip)

Corsi Differenze Office 2003: 39 clip per un totale di 175 minuti, rivolto a utenti che vogliono riqualificare le proprie competenze Microsoft Office 2003© in ambiente OpenOffice 4.1 o LibreOffice 4.3.

- Generale: buone prassi per l'interazione con il mondo Microsoft Office (7 clip)

- Writer: differenze e analogie con Microsoft Word (12 clip)

- Calc: differenze e analogie con Microsoft Excel (9 clip)

- Impress: differenze e analogie con Microsoft Powerpoint (11 clip)

Corsi Differenze Office 2010: 39 clip per un totale di 175 minuti, rivolto a utenti che vogliono riqualificare le proprie competenze Microsoft Office 2010© in ambiente OpenOffice 4.1 o LibreOffice 4.3.

Comprende gli stessi moduli del corso differenze Office 2003.

Il nostro obiettivo è proporre un nuovo modo di fare formazione sfruttando la nostra esperienza su LibreOffice e che sia:

  • poco impegnativo e poco invadente

  • efficace dal punto di vista didattico

  • efficiente nell'organizzazione dei contenuti

  • stimolante per l'utente

 

Per appofondimenti e informazioni visita il sito di VERSOLibO oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.