Corsi formazione OpenOffice/LibreOffice

 

I nostri percorsi formativi sono frutto della lunghissima esperienza di Yacme nel campo della produttività OpenSource. Yacme è la prima azienda in Italia a proporre un piano completo di migrazione, consulenza e formazione su OpenOffice, iniziando le sue attività già nel 2004. Dalla nascita di LibreOffice, Yacme prosegue il suo costante impegno nel campo e può vantare competenze orizzontali tra i software leader dell'Office Automation Open Source.

La formazione in aula su LibreOffice ed OpenOffice viene sempre progettata in base alle esigenze del cliente ed in funzione dei risultati che si vogliono ottenere partendo dal livello di conoscenze dei discenti.

I corsi sono focalizzati sulle differenze di LibreOffice ed OpenOffice con la suite Microsoft Office così da poter formare efficientemente gli utenti che si trovano ad affrontare una migrazione.

Non solo saranno minimizzate le perdite di produttività imputabili ad un cambio di strumento, ma saranno anche rafforzate le competenze degli utenti nella costruzione e gestione di documenti semplici e complessi.

 

Di seguito i programmi standard dei nostri corsi di formazione in aula, dai quali si parte per personalizzare ogni singolo intervento.

 

 

 

Corsi Base 4h

 

Corsi Avanzati 4h

 

Laboratori 2h

Writer – Documenti di testo

Writer – Documenti di testo

Gli stili nella costruzione di documenti complessi

Calc – Foglio di calcolo

Calc – Foglio di calcolo

La costruzione dei modelli di documento

Impress – Presentazione

Impress – Presentazione

Stampa in serie

 

Base – Database

La costruzione di PDF compilabili

 

Macro – Automazioni

 
 

Macro – Automazioni (avanzato)

 
 

Draw – Disegno

 

 

Torna all'elenco dei corsi